La palestra dei polivalenti a Inzago è inagibile
Le associazioni sportive aspettano di poter utilizzare nuovamente la struttura. Si corre ai ripari per riaprire a settembre.

La palestra dei campi polivalenti di via Boccaccio è stata danneggiata dal maltempo che ha spezzato a metà la trave di sostegno del telo di copertura.
La palestra è inagibile
Il maltempo delle ultime settimane ha spezzato a metà la trave di sostegno del telo di copertura e la palestra dei polivalenti di via Boccaccio a Inzago è quindi inagibile. La struttura era stata chiusa a febbraio per l’emergenza sanitaria e prima di poter accogliere nuovamente gli utenti dovrà essere eseguita la sanificazione. Inoltre, andrà verificato e riparato il danno all’arcata di legno. I tempi sono strettissimi per poter riaprire a settembre, come richiesto dalle diverse società sportive del territorio che utilizzano quegli spazi per allenarsi.
Danni anche alle vetrate della bocciofila
Anche le vetrate della bocciofila sono state danneggiate. Le forti raffiche di vento hanno fatto alzare il telo portando le travi a prendere gioco e facendo così fuoriuscire alcune vetrate. Nessuna finora si è rotta, ma alcune sono danneggiate e incrinate.
Tutti i dettagli, l'intervista all'assessore e la situazione dell'altra palestra di via Brambilla sul numero della Gazzetta dell'Adda in edicola e online da sabato 8 agosto 2020.