Codacons per i consumatori

Saldi estivi 2020 al via da oggi in tutta Lombardia, ma occhio alle fregature FOTO

Avere le idee chiare e non farsi abbindolare da sconti troppo alti ci eviterà di restare scottati. Ecco i dieci consigli da seguire.

Saldi estivi 2020 al via da oggi in tutta Lombardia, ma occhio alle fregature FOTO

Saldi estivi 2020 al via da oggi in tutta Lombardia, ma il Codacons mette in guardia: bisogna fare attenzione ai raggiri.

Via ai saldi estivi 2020

I saldi estivi iniziano ufficialmente oggi, 1 agosto 2020, in Lombardia. Ma numerosi negozi e catene commerciali hanno già lanciato sconti e promozioni speciali per i propri clienti, con ribassi dei prezzi che arrivano fino al -60% comunicati via Sms, Facebook, Whatsapp o mail. Ma come ricorda il Codacons su PrimaTreviglio, bisogna stare bene attenti a quello che si compra.

Occhio alla truffa

Un fenomeno già registrato negli ultimi anni, ma che in questa stagione appare più diffuso: le vendite di capi d’abbigliamento estivi, specie tra maggio e giugno, sono state disastrose in tutto il paese, a causa dell’effetto crisi scatenato dalla pandemia globale. Una situazione che ha portato molti negozianti a giocare d’anticipo, avviando gli sconti ben prima della data ufficiale di partenza dei saldi.

Sfoglia la gallery per conoscere i 10 consigli di Codacons per evitare di restare scottati…

Clicca qui per tornare alla home page e leggere altre notizie del giorno.