Da lunedì chiusa la piazza, cambia la viabilità nel centro di Pioltello
Cambia l'accesso alla Ztl per i residenti a seguito dei lavori in piazza Papa Giovanni XXIII che prenderanno avvio a partire da lunedì.

Cominciano lunedì 3 agosto 2020 i lavori di rifacimento di piazza Papa Giovanni XXIII a Pioltello Vecchia. I cantieri obbligano un cambio di viabilità.
Piazza chiusa per lavori
Nell'ottica degli interventi di riqualificazione di via Milano a Pioltello Vecchia stanno per partire i lavori per il rifacimento di piazza Papa Giovanni XXIII. Il cantiere sarà posizionato lunedì e dovrebbe andare avanti sino a settembre. Anche perché l'opera da realizzare è importante: verrà infatti alzata l'intera zona, pareggiando il dislivello e andando a creare una vera piazza che si estende dal sagrato della chiesa sino al monumento e comprende anche i giardinetti intitolati a don Nino Massironi.
Cambio della viabilità
Per consentire lo svolgimento del cantiere verrà chiuso al traffico veicolare l’ingresso di via Milano che collega piazza Papa Giovanni XXIII con piazza XXV Aprile. Una strada che attualmente rientra nella Zona a traffico limitato e che dunque può essere percorsa soltanto da coloro che hanno il box all’interno del perimetro. Per permettere comunque il raggiungimento delle proprie abitazioni, la Polizia Locale ha previsto una serie di cambi viabilistici con l’apertura di alcuni pezzi di via Roma in doppio senso di circolazione, nonché con la possibilità di entrare in via Milano in senso opposto.