Peschiera gioisce, finalmente è Covid free
L'ultima paziente ancora positiva al Covid-19 ha avuto l'esito dei due tamponi negativi ed è quindi guarita dall'infezione.

Peschiera gioisce perché finalmente il Comune si unisce a quelli in cui i contagi sono arrivati a zero. A dare l'annuncio è stato il sindaco.
Zero contagi, Peschiera gioisce
Oggi, martedì 28 luglio 2020, è un giorno importante per la città di Peschiera Borromeo che finalmente ha raggiunto zero contagi unendosi così ad altri Comuni ormai Covid free. A dare l'annuncio è stato il sindaco Caterina Molinari. "Abbiamo finalmente avuto notizia che l'ultima paziente ancora positiva al Covid-19 ha avuto l'esito dei due tamponi negativi ed è quindi guarita dall'infezione - ha detto - Al momento quindi a Peschiera non ci sono pazienti in attesa di essere sottoposti al tampone. Una buona notizia per la nostra città che ha dimostrato in tutti questi mesi grande responsabilità e sono certa affronterà anche l'estate con maggiore tranquillità ma con la cautela necessaria".
Positivi quattro anziani ricoverati altrove
Restano positivi quattro anziani, residenti a Peschiera ma ricoverati in case di riposo fuori città. "Seguo con attenzione il decorso e spero di poter annunciare presto anche la loro piena guarigione - ha concluso il sindaco - Peschiera ha dato il proprio contributo anche a un'importante ricerca promossa dall'Università degli Studi di Milano, una campagna di test per la valutazione della diffusione dell'infezione da Sars-Cov-2 all'interno dei nuclei famigliari e nello specifico nei bambini tra i 4 e i 16 anni".
Questa mattina, martedì 28 luglio 2020, si sono svolti i test che hanno coinvolto le famiglie che hanno aderito alla sperimentazione.