Atmosfera in ogni stanza

Lampade da terra: arredare casa con la luce

Chi è alla ricerca di un complemento d’arredo che renda ancora più unica la propria abitazione, può trovare nelle lampade da terra e tavolo un più che valido alleato. Taccia è uno dei modelli più iconici in questi sensi. Vediamo alcune sue caratteristiche

Lampade da terra: arredare casa con la luce
30 Giugno 2020 ore 10:48

Spesso sottovalutate, le lampade da terra e tavolo sono un più che valido aiuto per chi è alla ricerca di un complemento in grado di creare un’atmosfera particolare in ogni stanza. In commercio sono presenti modelli per ogni genere, da quelli più classici fino a quelli più moderni e audaci.

La scelta dei giusti modelli per illuminare un’abitazione, spesso può portare a stravolgere e rendere ancora più preziosa ogni stanza. È bene chiarire, che la luce non è l’unico fattore che porta a creare questa tipologia di atmosfera. Il design della lampada e la sua posizione, sono fattori da prendere molto seriamente e che possono portare vantaggi e svantaggi allo stesso tempo.

Come ci confermano gli esperti del servizio assistenza di AGOF Store – uno dei negozi online più forniti in ambito di illuminazione di design – le lampade da terra e tavolo sono tra le fonti di luce che maggiormente possono portare cambiamenti in una stanza. Un modello di lampada da tavolo Taccia ad esempio, che può essere utilizzata in entrambe le situazioni, è un oggetto di design e che allo stesso tempo permette di creare un’atmosfera davvero deliziosa.

Insignita di moltissimi premi, dal momento della sua presentazione avvenuta nel 1962, Taccia di Flos è diventata un oggetto di design presente in molte abitazioni e ambienti commerciali. La sua forma, così particolare e allo stesso tempo capace di inserirsi in ogni ambiente, la rendono un modello perfetto per mille utilizzi ancora oggi.

Un design industriale, che vede unire l’alluminio e il vetro in una composizione elegante e che cattura l’attenzione. La luce indiretta che questa lampada sprigiona, si andrà a posare con delicatezza su ogni superficie della stanza dove si trova. La possibilità di dirigere il fascio di luce, permette di creare l’atmosfera che si desidera facilmente.

Taccia è un modello di lampada che lascerà il segno ogni volta che la si vede. Non c’è da stupirsi se alcune delle persone che la vedono per la prima volta, chiedono informazioni sul suo nome o dove è possibile acquistarla.

Per chi non è sicuro di fare la scelta giusta, viste le dimensioni notevoli e il prezzo non del tutto economico di questa lampada, è bene ricordare che con il passare degli anni il valore di mercato di questa lampada è sempre in crescita. Anche se si giunte alla conclusione di non aver fatto la scelta giusta, si potrà sempre rivenderla con facilità.

Oggetti di design di tale bellezza, sono sempre pronti a creare un ambiente prezioso e allo stesso tempo informale. Achille Castiglioni, nel 1970, parlando della lampada taccia ha affermato “’la Mercedes delle lampade, un simbolo di successo: forse perché, ricorda una colonna classica”.

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia