Referendum

Anche a Pessano nasce il comitato per il “no” al referendum sulla giustizia

Varie realtà del territorio si sono unite per sensibilizzare la popolazione verso il voto del 22 e 23 marzo

Anche a Pessano nasce il comitato per il “no” al referendum sulla giustizia

Anche a Pessano con Bornago nasce il comitato per il “no” al referendum sulla giustizia: “Difendiamo la Costituzione”

Anche a Pessano il comitato per il “no”

Mercoledì 18 febbraio si è costituito ufficialmente anche a Pessano con Bornago il Comitato cittadino “Società Civile per il No nel referendum costituzionale”. Numerose le realtà del paese che hanno dato vita a questo primo nucleo del comitato, aperto a tutte le realtà organizzate e ai singoli cittadini che vogliano dare il loro contributo a questa mobilitazione in vista del Referendum costituzionale del 22-23 marzo.

Il Comitato nasce con una missione chiara: informare la cittadinanza sulle criticità e sui pericoli di una riforma che, andando a modificare ben sette articoli della nostra Costituzione, non risolve i veri problemi della giustizia, ma mette gravemente a rischio il delicato equilibrio e l’autonomia di poteri che la Costituzione oggi garantisce.

hanno spiegato.  Hanno finora aderito al comitato le seguenti realtà cittadine: ANPI sez. 7 Martiri, La Bottega che non c’è, Rete Antimafie Martesana, Nel Futuro Insieme-Fondrini Sindaco, Presidio Libera Adda/Martesana “Giuseppe e Salvatore Asta”, Circolo Legambiente “Il Molgora”, Spi Cgil, Circolo Pd- Pessano con Bornago “Mario Tremolada”, Alleanza Verdi e Sinistra Pessano con Bornago, Movimento 5 Stelle Gruppo territoriale Martesana.

I singoli cittadini e le realtà organizzate che intendono aderire al comitato possono inviare la loro adesione al seguente indirizzo: giustodireno.pessanoconbornago@gmail.com. Ci troverete con i banchetti informativi tutti i giovedì al mercato, tutti i sabato e domenica nelle piazze del paese