nuove collaborazioni

SMCOM e Gruppo Fileni insieme per la sostenibilità

L'azienda attiva nel settore delle carni bianche ha scelto Smcom come partner per la propria attività di ufficio stampa e media relation

SMCOM e Gruppo Fileni insieme per la sostenibilità
Pubblicato:
Aggiornato:

Smcom, agenzia milanese di comunicazione e di pubbliche relazioni, da anni opera sviluppando una comunicazione mirata al perseguimento degli obiettivi strategici, di business e di sviluppo di aziende legate al mondo della salute, medicina, del benessere. Per questo ha scelto l'occasione della Giornata Mondiale della Salute per comunicare la nuova entrata nel proprio portafoglio clienti, ovvero l'importante player italiano Gruppo Fileni.

Il commento di SMCOM

Un importante traguardo quello raggiunto dall'agenzia guidata da Susanna Messaggio, la quale a riguardo a affermato:

“SMCOM è pronta ad abbracciare la sfida. Curare l’immagine e le pubbliche relazioni di un’azienda così attenta alla sensibilità ambientale ed alla salute umana e del mondo animale come Fileni per noi è un grande traguardo. Ci sentiamo allineati ai loro principi e puntiamo a rappresentare al meglio il made in Italy anche in questo settore. Nel mondo siamo famosi per le nostre tre F: Food Fashion and Forniture, ora, con orgoglio, aggiungeremo una quarta …quella di Fileni!"

La realtà di Gruppo Fileni

Fondato da Giovanni Fileni nel 1970, il Gruppo Fileni si pone come primo produttore italiano ed europeo di carni avicole da allevamento biologico e terzo player nel settore avicunicolo nazionale. L’obiettivo dell’azienda è stabilire con SMCOM una strategia di comunicazione trasparente e canalizzata, focalizzandosi altresì sui successi e le ambizioni quale azienda. Ecosostenibile per vocazione, vive e lavora sul campo, a stretto contatto con la genuinità.

Forte dei suoi bilanci di sostenibilità e della sua inconfondibile immagine testimoniata dalle etichette che recano il claim “Salviamo il Pianeta” Fileni si sta strutturando per accreditarsi come nuova Bcorp italiana. Ovvero, entrare nella galassia di quelle aziende che si impegnano a rispettare determinati standard e operano in modo tale da ottimizzare il loro impatto positivo. Sia verso i loro dipendenti, che per le comunità nelle quali operano e l’ambiente.

“Il nostro approccio alla sostenibilità è - di fatto - basato sul rispetto per la natura e per i suoi tempi. Lo spirito di innovazione è sempre stato una parte fondamentale del nostro DNA di impresa, ma non esiste innovazione senza attenzione all'ambiente. Non è un caso che trasparenza, rispetto e coraggio, siano i valori che stanno alla base della filosofia Fileni. Trasparenza nel raccontarci e nel mostrare la nostra filiera, Rispetto verso le persone che ci scelgono, verso l'ambiente e verso gli animali. Coraggio di innovare accettando sempre nuove sfide e ponendoci traguardi sempre più ambiziosi. Per noi essere sostenibili è l'unica scelta possibile" ha affermato Simone Santini nuovo CCO del gruppo.

Seguici sui nostri canali