Glocal news
regione lombardia

Marianna Sala è la coordinatrice nazionale del Corecom

La presidente del CORECOM Lombardia, è la nuova coordinatrice nazionale dei Comitati per le comunicazioni delle Regioni e delle province autonome.

Marianna Sala è la coordinatrice nazionale del Corecom
Glocal news 06 Ottobre 2021 ore 17:40

Marianna Sala è stata eletta, all’unanimità, coordinatrice nazionale dei Comitati per le comunicazioni delle Regioni e delle province autonome, dall’assemblea in presenza dei presidenti, svoltasi a Roma  nella sede della Regione Friuli Venezia Giulia.

Chi è Marianna Sala

Avvocato, patrocinante in Cassazione, la nuova responsabile nazionale del coordinamento ha all’attivo numerose iniziative in materia di diritto delle comunicazioni e varie pubblicazioni di attualità. Da "L’altro virus", sulle fakenews e la disinformazione nella pandemia, alle ripercussioni del passaggio al 5G sulle emittenti radio-tv locali, al "Libro Bianco" sui rapporti tra media e minori.

Il ruolo del Corecom nazionale

L’organismo ha la funzione di coordinare l’attività dei Corecom nei rapporti con l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM), che  ha delegato ai Comitati regionali  l’esercizio di numerose  funzioni ( dalla vigilanza sulle emittenti radiotelevisive regionali e locali, alla definizione delle controversie tra utenti e operatori di telefonia, internet e pay tv), e di  fornire supporto tecnico e specialistico alla Conferenza permanente dei presidenti delle Assemblee legislative delle Regioni e delle Province autonome, dove ha la sua sede

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter