Glocal news
Villeggiatura bestiale

In Liguria i cinghiali nuotano in mare: aggredita anziana coppia in spiaggia

L'ungulato è arrivato dal mare e non trovando vie di fuga ha aggredito la coppia, che è finita in ospedale.

In Liguria i cinghiali nuotano in mare: aggredita anziana coppia in spiaggia
Glocal news 12 Agosto 2021 ore 09:09

Che i cinghiali scorrazzino ovunque lo sappiamo: i filmati virali di bestioni anche nelle periferie delle metropoli ormai si sprecano. Un tuffo in mare anche... per il cinghiale, però finora non l'avevamo mai visto: come racconta Prima il Levante, succede a Camogli, in Liguria.

In Liguria i cinghiali nuotano in mare

"C'è chi va per mare e vede i delfini, chi va per mare e chi vede i cinghiali. Siamo a Camogli, a 200 metri dalla spiaggia, cinghiale che nuota indisturbato, peraltro... grande nuotatore! Ma roba da matti! Non andiamo più vedere i delfini, ma i cinghiali ormai. Questa è Punta Chiappa, e qui c'è il cinghiale che nuota indisturbato. Forse gli unici disturbati... sono i gabbiani".

Questo il post che un internauta ha abbinato al video del cinghiale che nuota nel mare, subito diventato virale.

Aggredita coppia di anziani in spiaggia

E a un chilometro dall'insolito avvistamento s'è anche verificato un inquietante fatto di cronaca, anche se non si sa se abbia avuto come protagonista il medesimo animale.

Come riporta sempre Prima il Levante, una coppia di anziani è stata aggredita da un cinghiale dentro il giardino della loro abitazione a Recco. I due, 75 e 83 anni, sono finiti addirittura  in ospedale in codice giallo.

L'ungulato è arrivato dal mare e non trovando vie di fuga ha aggredito i due anziani, ricoverati agli ospedali Villa Scassi e San Martino a Genova.