Glocal news
sanità

Fiducia e impegno: le parole d'ordine di GSD Foundation

Gruppo San Donato ha lanciato la sua nuova campagna per il 5 per mille

Fiducia e impegno: le parole d'ordine di GSD Foundation
Glocal news 10 Maggio 2022 ore 17:10

Destinare il 5 per mille a GSD Foundation è, oggi come non mai, un atto di fiducia. Una fiducia che la Fondazione si è guadagnata sul campo, grazie ai progetti rivolti all’umanizzazione delle cure, alle iniziative di sensibilizzazione e informazione e all’attività di ricerca scientifica che la caratterizzano fin dalla sua creazione.

"La vostra fiducia, il nostro impegno”

Un impegno importante, quello assunto dalla GSD Foundation, che tutela la salute di quasi 5 milioni di pazienti, sostiene il lavoro di oltre 300 medici e ricercatori e, infine, trasforma la ricerca nelle cure migliori.

Destinare il 5 per mille alla Fondazione del Gruppo San Donato significa consentire la concreta realizzazione di iniziative a sostegno dei pazienti e delle loro famiglie, nonché di progetti di ricerca nel campo delle scienze biomediche, per trovare soluzioni cliniche sempre più efficaci per coloro che ogni giorno lottano contro la malattia e, infine, di attività per promuovere uno stile di vita sano e di diffusione di una cultura della prevenzione. Come ha spiegato Gilda Gastaldi, presidente di GSD Foundation:

“Niente come il momento storico che stiamo vivendo ci motiva a difendere ancora di più il valore della vita umana. Il nemico contro il quale dobbiamo combattere è prima di tutto quello dell’indifferenza, promuovendo, invece, la solidarietà come un valore irrinunciabile. Per questo chiediamo ai donatori di rinnovare la loro fiducia nella Fondazione, sostenendo il nostro impegno negli ambiti della ricerca e della cura. Un piccolo gesto, come una semplice firma per il 5 per mille, è in realtà un segnale concreto e importantissimo per un presente e un futuro in salute”

I progetti di GSD Foundation

Per garantire la salute di tutti, la Fondazione è impegnata in progetti specifici:

EAT Educational: programma multidisciplinare rivolto agli studenti e ai docenti, delle scuole di ogni ordine e grado, nonché alle aziende - come strumento di Responsabilità Sociale d’Impresa - per porre l’attenzione sul tema dell’alimentazione sostenibile - per il corpo e per l’ambiente - attraverso iniziative di prevenzione focalizzate su patologie correlate alla nutrizione e di educazione alimentare finalizzate all’adozione di un corretto stile di vita;

COR: progetto di prevenzione e sensibilizzazione che opera nell’ambito delle malattie cardiovascolari, attraverso la promozione e il sostegno della ricerca scientifica e l’organizzazione di eventi informativi. Nell’ambito del progetto COR, la Fondazione sostiene l’impegno dell’IRCCS Policlinico San Donato per migliorare il trattamento chirurgico delle cardiopatie congenite complesse nei bambini cardiopatici, attraverso l’utilizzo della stampa 3D.

LABORATORIO UMANIZZAZIONE: progetto di umanizzazione delle cure, in collaborazione con l’Università Vita-Salute San Raffaele, volto a costruire un laboratorio – inteso come luogo, anche virtuale, di scambio e di crescita – in cui elaborare iniziative legate alla tematica, con un approccio integrato che includa elementi strutturali, organizzativo-gestionali, relazionali, di ricerca e studio.

Come devolvere il proprio 5 per mille

Devolvere il 5 per mille a GSD Foundation è una scelta libera e anonima dall’altissimo valore sociale, che ogni contribuente può effettuare senza alcun costo aggiuntivo e con una modalità di devoluzione molto semplice. Tutte le indicazioni per la donazione sono disponibili a QUESTO LINK

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter