Evento

Cinquant’anni di storia di Seggiano raccontati attraverso le feste di Carnevale

Appuntamento domani, sabato 21 febbraio, con l'esposizione degli scatti del fotografo e collaboratore della Gazzetta della Martesana Rino Picariello

Cinquant’anni di storia di Seggiano raccontati attraverso le feste di Carnevale

Il Carnevale è da sempre momento di gioia, di festa e di comunità. Un passione per le maschere e i travestimenti che passa di generazione in generazione. Per questo è bello riviverla attraverso le immagini delle feste che si sono tenute a Seggiano nel corso degli ultimi 50 anni.

Una mostra storica di Carnevale

Appuntamento domani, sabato 21 febbraio, con la festa di Carnevale di Pioltello. Ma oltre agli eventi promossi dal Comune e dalla Proloco, è prevista anche una sorpresa per i seggianesi più nostalgici. Presso la sala dell’oratorio della Beata Vergine Assunta, in piazza Madonna della Seggiola, il fotografo e storico collaboratore della Gazzetta della Martesana Rino Picariello ha predisposto una mostra davvero particolare. Sarà infatti possibile guardare e ammirare le fotografie dei Carnevali seggianesi a partire dagli anni Settanta, scatti che Picariello ha collezionato nei suoi anni di professione e non solo. La mostra sarà visitabile in particolare durante la cena di Carnevale organizzata dalla Parrocchia.

Di seguito un piccolo assaggio di ciò che vi attende!