Calcio Seconda Categoria

Oratorio Maria Regina, contro l’Orpas un’occasione per testare le ambizioni play-off

I pioltellesi dell'Omr vogliono continuare a stare tra le prime della classe, le ultime gare che li aspettano saranno dei banchi di prova importanti per capire cosa vorranno fare da grandi i ragazzi di mister Mulltari

Oratorio Maria Regina, contro l’Orpas un’occasione per testare le ambizioni play-off
Pubblicato:

Continua la corsa in scia play-off dell’Oratorio Maria Regina, dopo la vittoria di domenica 12 novembre contro la Serenissima San Pio X per 2-1 grazie alle reti di Luca Raguseo e di Bryan Solis, i pioltellesi rimangono stabili al sesto posto a -5 dalla quinta casella, che vorrebbe dire post-season promozione.

Dopo la vittoria con la Serenissima, ora c'è l'ostacolo Orpas

Dopo la sconfitta alquanto immeritata di due settimane fa sul campo della Stella Azzurra per 2-1 (rete di Simone Zago), i pioltellesi riescono nel compito di non farsi risucchiare dalla metà classifica e continuano ad alimentare il sogno play-off. La gara di questa domenica contro l’Orpas ha l’aria di essere una vera e propria prova maturità per i biancazzurri: i milanesi occupano il secondo posto a soli tre punti di distanza dal lanciatissimo San Crisostomo primo in classifica, avversario che i gialloverdi dell’Orpas hanno battuto nell’ultima gara di campionato grazie ad un pesantissimo 1-0 firmato Matteo Lazzari, risultato che ha posto fine all’imbattibilità in campionato del San Crisostomo, che quest’anno, in campionato, aveva solo vinto. Una sfida che, oltre ad avere il fascino della sfida di alta classifica, sembra essere attraente anche sotto il punto di vista statistico: in questo match si scontrano la miglior difesa del campionato, quella dell’Orpas, capace di subire solamente 4 gol in queste prime dieci gare di campionato, ed il terzo miglior attacco del torneo, quello dell’Omr, capace di gonfiare le reti avversarie per ben 19 volte in dieci gare con la media di quasi due reti a partita.

I pioltellesi vogliono stare a ridosso della zona play-off

«Non vogliamo adagiarci sugli allori – ci spiega Simone Multari, allenatore dell’Omr - non vogliamo terminare le nostre motivazioni a dicembre. Ovviamente, come tutte le neopromosse abbiamo l’obiettivo primario di salvarci, ma considerate queste prime gare di campionato e la nostra posizione di classifica, ora vogliamo provare a tenere il passo delle prime e stare a ridosso dei play-off».

Ora per i pioltellesi inizia il vero e proprio tour de force di fine girone di andata: su cinque gare rimanenti della prima parte di torneo, tre saranno contro squadre che stanno davanti ai biancoazzurri in classifica (Orpas, San Crisostomo e Vires) e una è il derby con la San Giorgio Limito, che al momento si trova a -3 dai pioltellesi. Al termine del girone di andata potremmo iniziare a capire cosa vorrà fare l’Omr da grande.

Seguici sui nostri canali